BRIKONE BREVETTO INTERNAZIONALE

Brikone Gelato Italy

Il BRIKONE è un’innovativa soluzione per la produzione del vero gelato artigianale siciliano. E’ un prodotto creato da Pietro Di Noto con BREVETTO INTERNAZIONALE, che racchiude in sé la dedizione e la passione verso il gusto dei sapori tradizionali della terra siciliana. Il brevetto successivamente è stato ceduto alla MINERVA ICE Srl.

Si tratta di una miscela di elevata qualità grazie ai suoi ingredienti naturali di primissima scelta e alla nostra pluriennale esperienza sugli alimenti.

Il suo primo ingrediente per i gusti a base di crema è il latte fresco intero di alta qualità 100% siciliano certificato dall’azienda di origine. Per i gusti alla frutta, invece, al posto del latte utilizziamo acqua sterilizzata e priva di cloro. La miscela del BRIKONE non contiene né coloranti né conservanti.

E’ un prodotto confezionato in atmosfera modificata e surgelato mediante Azoto liquido. Questa tecnica consente di “sigillare” gli aromi della miscela e raggiungere -25°C al cuore in 15 minuti, così da garantire una conservazione ottimale e mantenere inalterati profumi e sapori

Il BRIKONE è perfetto per qualsiasi uso. A livello commerciale chiunque, anche senza particolari esperienze nel settore, può aprire una gelateria e produrre il vero gelato artigianale siciliano in pochi minuti. Ma può essere impiegato anche in ristoranti e bar, sugli yacht e addirittura in ambito domestico, semplicemente munendosi di una macchina gelatiera e del BRIKONE preferito.

Utilizzare il BRIKONE è facilissimo: basta aprire il Brick del gusto desiderato, versare la miscela ad una temperatura di +4°C (la temperatura è fondamentale) nel mantecatore per uso professionale o in una semplice macchina gelatiera per uso domestico, SENZA AGGIUNGERE ALTRO. Avviare il macchinario e attendere 15 minuti circa per ottenere un ottimo gelato pronto per essere gustato o esposto in vetrina frigorifera per la vendita. Con questa semplice tecnica, grazie al BRIKONE, si possono produrre anche gelati speciali, come ad esempio il gelato con latte di soia, senza glutine per celiaci, privo di zucchero per diabetici e tanto altro ancora.

Il BRIKONE si conserva, fino a 12 mesi, ad una temperatura di -18°C in un semplice congelatore casalingo o in una cella industriale; prima dell’utilizzo è necessario far salire la temperatura a +4°C riponendolo in frigorifero per circa 12 ore (la temperatura è fondamentale).

Chiunque quindi, ovunque e in qualsiasi momento, può produrre il gelato che desidera senza incorrere in alcun rischio di contaminazione. Abbiamo infatti testato con successo la miscela del BRIKONE in tanti Paesi del mondo e grazie a corrieri che utilizzano apposite celle frigorifere ha sempre dato risultati perfetti persino a Dubai, New York, Sidney e Tokio.

I formati del BRIKONE sono da 1 Kg, 500 grammi e 250 grammi. Con 1 kg di miscela si ottiene oltre 1,3 Litri di gelato

brikone-di-noto-gelato

I vantaggi che si hanno producendo con il BRIKONE sono numerosi:

  • Igiene nella produzione del gelato, poiché non vi è assoluta manipolazione della miscela con altri semilavorati.
  • Qualità costante del gelato ottenuto, che sarà sempre uguale in tutte le parti  del mondo ove si deciderà di produrlo.
  • Notevole risparmio di costi nella realizzazione di un laboratorio di produzione. Sono infatti necessari pochi metri quadrati e poche attrezzature per la produzione del gelato: un mantecatore, un congelatore per la conservazione a lungo termine del Brikone e un frigorifero, anche per uso domestico, per portare la miscela alla temperatura ideale per l’ utilizzo immediato.
  • Notevole risparmio di energia elettrica.
  • Notevole risparmio nei tempi di produzione: per produrre 5 kg di gelato con il BRIKONE si impiegano circa 15 minuti.
  • Notevole risparmio in scorte di magazzino, in quanto la miscela non richiede altri ingredienti come semilavorati, zucchero, aromi, paste, addensanti, latte, panna, etc.
  • È una miscela liquida, la prima al mondo a contenere nella base crema il latte fresco intero di alta qualità 100% siciliano e, nella base frutta, acqua sterilizzata e trattata con osmosi inversa, ionizzata e alcalina.
  • Il BRIKONE è una miscela surgelata e interamente omogeneizzata, sia nei gusti alla frutta che alla crema. Questo assicura un gelato dal gusto unico e compatto e anche se la vetrina di conservazione, per un qualunque caso di malfunzionamento, dovesse perdere la temperatura ottimale di -16°C, il gelato del BRIKONE rimarrà comunque perfetto.
  • La miscela brevettata è predisposta sia con una base di frutta che una base di crema per assimilare il 35 % di aria (Overrun) durante la fase di mantecazione.
  • La miscela si presta anche alla produzione del gelato con macchine continue, insufflando l’aria forzatamente fino all’80% del prodotto, mantenendo sempre e comunque un ottimo sapore e soprattutto  mantenendo la struttura “asciutta” del gelato una volta prodotto.
  • Benché il BRIKONE non necessiti di alcuna aggiunta, la miscela è predisposta per assorbire qualsiasi quantitativo supplementare di pasta e frutta nei casi in cui si desideri rafforzare il gusto del gelato senza variarne la struttura.
  • Il gelato ottenuto è sempre “spatolabile” per essere servito nei coni o nelle coppette senza indurire .
  • Il gelato mantiene inalterati il colore, il profumo e il gusto delle materie prime utilizzate, poiché non vi è aggiunta di nessun altro ingrediente.

Ico_FacebookIco_TwitterIco_youtube

Di Noto è un marchio di MINERVA ICE S.R.L. | C.da S. Maria delle Palate, snc – 98079 Tusa (ME) |
P.I. 03065450839 | Tel. +39 0921 334289 | Fax +39 0921 334616 | info@dinoto.eu

DI NOTO