La provincia di Cremona, insieme a quelle di Parma e Piacenza, rappresenta l’eccellenza mondiale dell’agricoltura, dell’enogastronomia nonché delle più avanzate tecnologie per il settore agricolo, alimentare e zootecnico i cui prodotti sono conosciuti in tutto il mondo per l’alta qualità certificata e per i brand alimentari in cinque continenti.

E’ in questo contesto geografico che la famiglia Caffi rappresenta da oltre un secolo un campione di civiltà contadina che, a partire dai primi dell’800, vede impegnate generazioni di discendenti nell’agricoltura e, da alcuni decenni in particolare, nel settore della zootecnia del bufalo e dei suoi prodotti derivati: carnei e caseari mediante l’utilizzo di tecnologie innovative e con un know-how produttivo e gestionale di assoluta qualità. Inoltre, nel rispetto della tradizione dolciaria del territorio, è da menzionare il “torrone Caffi”, testimone della dedizione alla produzione di questa eccellenza gastronomica, annoverata tra i simboli della città di Cremona e alla quale ogni anno è dedicata un’importante manifestazione.

La Gelateria e Pasticceria Di Noto offre prodotti dolciari artigianali realizzati con le materie prime della terra siciliana. La genuinità e la bontà degli ingredienti garantiscono prodotti finali di alta qualità che mirano a soddisfare i palati più esigenti.

Fondata nel 1992, è la prima gelateria e pasticceria artigianale presente in ben 12 punti vendita in tutta Italia, uno dei quali gestito in diretta a Roma in piazza Colonna. Il fondatore, Pietro Di Noto, ha alle spalle una famiglia dedita al settore alimentare da tre generazioni e attualmente approfondisce le sue conoscenze attraverso studi e ricerche sugli alimenti in genere e soprattutto sul gelato.

Oltre al gelato, anche la granita e il sorbetto ottenuti esclusivamente da frutta fresca e agrumi di Sicilia e  ancora, pasticceria fresca e secca, torroni, torroncini, colombe e panettoni, tutti prodotti artigianalmente e nel rispetto della tradizione dolciaria italiana.

Pluripremiato, Pietro Di Noto è spesso presente in trasmissioni televisive sui principali network e collabora come consulente alimentare per diverse aziende a livello internazionale.

L’unione di queste due realtà italiane ben radicate nel territorio e con rispettive esperienze, costituisce la solida base dell’azienda ICEFARM nella produzione di gelati e pasticceria dedicata ai palati più esigenti e delicatezze dolciarie d’alta gamma.

ICE FARM

Il progetto di ICEFARM è quello di unire i diversi stakeolders coinvolti nella produzione e vendita del prodotto alimentare mediante il controllo della filiera. Nel nostro caso si è trattato di unire diverse aziende sotto una unica regia, dalla fase di allevamento di vacche e bufale, alla trasformazione del latte, alla commercializzazione dei prodotti finiti. A nostro avviso controllare la filiera ha diversi significati:

  • economico, per sfruttare tutte le sinergie di una rete di soggetti coinvolti nel flusso che parte dalla creazione della materia prima alla consegna del prodotto finito al cliente finale e qualitativo,
  • qualitativo, per assicurare il massimo livello di qualità in ogni fase del processo
  • etico, perché il cliente finale può beneficiare di un prodotto che in ogni componente sia conforme alle norme di qualità, che rispetti l’ambiente e che i lavoratori coinvolti ricevano un trattamento etico.

Crediamo che lo sviluppo di successo di un’azienda risieda nello spirito di squadra e nei ruoli ben definiti. Crediamo che il coinvolgimento delle persone, a tutti i livelli, sia elemento essenziale per resistere nei momenti difficili e per innovare e generare valore nei momenti propizi, per questo motivo collaboriamo, condividiamo e partecipiamo in modo organizzato alla gestione di tutta l’attività aziendale.
La nostra rete commerciale si sviluppa principalmente in Europa mediante l’ausilio di agenti e procacciatori all’interno di una struttura altamente flessibile e dinamica che valorizza competenze e abilità personali. Il nostro piano di sviluppo prevede un allargamento della rete nell’area americana e asiatica.

info & contatti

Sede legale:

via G. Miglioli 26, 26015
Soresina (CR) – Italy

Tel. +39 0372 729669

Sede Operativa:

C.da S. Maria della Palate, 98079
Tusa (ME) – Italy

Tel. +39 0921 334289
Fax +39 0921 334616

Punto Vendita:

Piazza Colonna 356/357
00187 Roma – Italy
P.I. 01659590192

Email: info@dinoto.eu