Granite

La vera granita siciliana

Tutta la bontà della granita

La granita siciliana, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, viene realizzata con acqua ghiacciata e succhi di frutta che, mantecati a dovere, le conferiscono una consistenza granulosa e cremosa al tempo stesso. 
Le sue origini risalgono alla dominazione araba in Sicilia, quando comparve la ricetta di una bevanda ghiacciata aromatizzata con succhi di frutta o acqua di rose che i siciliani adottarono per contrastare il torrido caldo estivo. 


I gusti più amati

Le nostre granite, nel rispetto della tradizione dolciaria siciliana, vengono preparate con soli ingredienti freschissimi e di alta qualità e prodotte con acqua pastorizzata e frutta selezionata, senza l’aggiunta di coloranti.

Da gustare al cucchiaio o con la tipica brioches, questo dolce tipico è un binomio inscindibile della colazione estiva siciliana per eccellenza, che permette di iniziare la giornata con dolcezza e freschezza. 

Una soluzione innovativa per la produzione della granita Siciliana ovunque, anche a casa.

Il sistema brevettato Brikone conserva e preserva le caratteristiche organolettiche della granita esaltandone la freschezza attraverso la mantecatura.

Immagine inserita solo a scopo illustrativo